Una giovane impresa, fondata da esperti.
L’azienda è stata fondata da Claudio Ombrella e David Bracciale che hanno lavorato insieme per più di 20 anni presso la multinazionale americana Autodesk a Neuchâtel.
Di recente hanno deciso di unire le diverse competenze e talenti per fondare Digilac Sàrl con l’obiettivo di supportare le piccole, medie e grandi organizzazioni nella risoluzione dei problemi aziendali moderni come la digitalizzazione dei processi, lo sviluppo agile, l’ITSM e altro ancora.
Gli uffici Digilac si trovano a Microcity, il polo dell’innovazione a Neuchâtel, in Svizzera. Microcity accelera l’innovazione con importanti partnership come l’EPFL – Swiss Federal Institute of Technology, il CSEM e altri.
Leggi di seguito sulla biografia dei nostri fondatori.
Claudio Ombrella è nato a Rosario, in Argentina. Ha lavorato 27 anni in Autodesk ricoprendo diversi ruoli nel settore delle tecnologie dell’informazione.
Nel 2007 ha lanciato un programma pilota Jira e Confluence con 30 persone: gli eccezionali risultati hanno portato il programma a continuare e implementare i sistemi per un totale di 8.000 persone in azienda. Attualmente Claudio è un professionista Atlassian certificato ed è stato relatore in 3 occasioni ai vertici Atlassian.
Claudio si è laureato come analista di sistemi presso l’Universidad Argentina de la Empresa e ha conseguito un post-laurea in Reti di comunicazione presso l’EPFL, l’Istituto federale di tecnologia svizzero a Losanna, in Svizzera. Nel 1996, durante il suo post-laurea, Claudio e il suo collega Erne Jonas hanno implementato la compressione HTML per browser e server HTTP. Oggi tutti i browser e i server web utilizzano questa tecnologia.
David Bracciale è nato a Neuchâtel, in Svizzera. Durante i suoi 21 anni in Autodesk ha lavorato come DevOps Engineer, Application Support & Business Intelligence Analyst specializzato in applicazioni CRM e prodotti Atlassian, tecnologia Cloud e sistemi distribuiti. David è stata una delle 4 persone che hanno creato la raccolta di CD di Autodesk Developer Network, distribuita a oltre 4.000 aziende in tutto il mondo.
Appassionato del nuovo mondo digitale ha iniziato il suo viaggio nella blockchain e nell’architettura decentralizzata.
David è molto orgoglioso di fornire il miglior supporto e soluzioni per i suoi clienti. Gli piace fornire corsi di formazione sulle nuove tecnologie e ore di volontariato alle fondazioni locali per aiutare i giovani a prepararsi alla loro vita professionale.